SAMBO Matteo - Sindaco

Classe 1964. Residente a Buguggiate.
Dopo la maturità scientifica, si laurea in Ingegneria Aeronautica al Politecnico di Milano e svolge successivamente il servizio militare come Ufficiale meteo in Aeronautica presso la base militare di Ghedi (BS).
Inizia la carriera professionale in Whirlpool Europe nella funzione acquisti, dove da subito gestisce il rapporto con fornitori internazionali, con un budget di 20 milioni di Euro / anno. Successivamente ricopre il ruolo di Responsabile Acquisti alla Bombardier Transportation Italia dove si costruiscono Locomotori per le FF.SS. (a Vado Ligure - SV) e oggi lavora come Responsabile Acquisti globale di commodities (specifiche categorie merceologiche) per una multinazionale americana, gestendo un budget di 36 milioni di Dollari / anno.
A Buguggiate ha fatto parte dell’Associazione Genitori a Scuola, Rappresentante di Classe, da 10 anni socio della Pro Loco, ed è stato Consigliere Comunale di minoranza durante l’amministrazione 2014-2019.
Crede fortemente nel lavoro di gruppo, nella tecnologia e il progresso a servizio delle persone, e desidera far crescere Buguggiate da un punto di vista organizzativo e sociale.

 Profilo linkedin

 

  • Incarichi: Personale, Polizia Locale e sicurezza, viabilità, illuminazione, rapporti con comuni vicini  e gemellaggio con Comune Europeo
  • Indennità lorda spettante (importo al lordo di eventuale decurtazione del 50% prevista per lavoratori dipendenti a tempo pieno): € 946,82

CARABELLI Lorenzo - Vice Sindaco

Classe 1947, vive da sempre a Buguggiate,dove si è sposato.
Dopo il diploma di perito industriale, entra in un’azienda del settore aeronautico dove lavora per 28 anni, occupandosi di diversi settori della produzione, fino ad arrivare al ruolo di responsabile di un settore della Direzione Ingegneria industriale. Successivamente lavora nel settore degli strumenti di misura dove entra con il ruolo di Direttore di Produzione e vi rimane fino alla pensione.
Sindaco di Buguggiate dal 1990 al 1999. In quel periodo furono realizzate alcune delle opere più significative per la nostra comunità: la nuova sede della scuola materna, le residenze di Via Sardegna e - con il contributo di privati - il centro comunale al lago, oggi denominato CrazyBug.
Socio fondatore della Cassa Rurale Artigiana di Buguggiate, nella quale ha fatto parte del consiglio di amministrazione per 7 anni, divenuta nel frattempo Banca di Credito Cooperativo di Buguggiate. Tesoriere della fondazione Popolari Varesini, socio del Circolo Cooperativo locale e della cooperativa ABAD. Responsabile del Gruppo Alpini di Capolago.
Da anni dedito alla valorizzazione e conservazione della storia e delle bellezze locali. Fin da ragazzo impegnato nelle attività di volontariato locali e parrocchiali.

 

  • Assessorato: Lavori Pubblici e Manutenzioni, Urbanistica ed Edilizia Privata
  • Delega: Valorizzazione Patrimonio, attuazione del programma
  • Indennità lorda spettante: € 378,73
  • Decorrenza: 03/06/2019

BATTIGELLI Silvia - Assessore

Classe 1975, friulana di origine, trasferitasi in Lombardia dopo gli studi e residente a Buguggiate.
Dopo la maturità scientifica, si laurea con lode in Ingegneria Gestionale ad Udine e successivamente consegue un MBA (master in business administration) alla Sloan School of Management presso il MIT (Massachusetts Institute of Technology, Boston - USA).
Inizia la carriera nella sede milanese di due tra le principali società internazionali di consulenza di direzione, nelle quali ha modo di confrontarsi con primarie aziende italiane e multinazionali in progetti di sviluppo della strategia aziendale. Lavora poi come dirigente in due gruppi multinazionali italiani con fatturati superiori al miliardo di euro guidando progetti strategici di trasformazione e sviluppo dell’organizzazione e delle risorse umane, gestendo budget fino a 10 Milioni di euro. Negli ultimi due anni si specializza nella ricerca e valorizzazione delle risorse umane in ambito digitale lavorando sia per grossi gruppi che per start-up, lanciando il brand k-digital insieme ad una socia.
Ad inizio 2019 viene premiata da Federmanager tra i 10 migliori giovani manager della Lombardia (Premio Giovane Manager 2018) entrando nel gruppo dei 40 migliori giovani manager italiani.
È vicepresidente dell’MIT Alumni club of Italy, associazione che raggruppa gli ex-studenti del MIT in Italia. È stata rappresentante dei genitori all’asilo nido di Buguggiate e ha fatto parte del Direttivo dell’Associazione Genitori a Scuola, dimettendosi dopo la nomina ad assessore.

Profilo linkedin

 

  • Assessorato: Bilancio e Tributi
  • Delega: Bandi e fondi, rapporti con B.C.C.
  • Indennità lorda spettante: € 284,05
  • Decorrenza: 03/06/2019

BORGHI Angela - Assessore Esterno

Classe 1957, coniugata, vive a Buguggiate.
Dopo la maturità classica, si laurea con lode in Medicina e Chirurgia e si specializza in Medicina Interna presso l’Università degli Studi di Pavia. Lavora presso l’Ospedale di Cuasso al Monte e di Cittiglio, ricoprendo negli ultimi cinque anni il ruolo di Responsabile di struttura del Pronto Soccorso. Durante l’attività lavorativa partecipa a numerosi corsi anche di gestione manageriale e come relatrice a convegni professionali, e collabora a costituire e guidare il Centro Integrato per Obesità e Sovrappeso tuttora operante presso l’Ospedale di Cittiglio. L’esperienza lavorativa le dona la capacità di gestire situazioni di emergenza con decisioni in tempi rapidi e soprattutto di operare in gruppo, anche con equipe multidisciplinari. Le insegna inoltre l’attenzione e l’ascolto nei confronti delle persone in situazioni di fragilità. Dal 2015 è in pensione e ritrova il tempo di dedicarsi alle sue passioni.
Fin dall’età giovanile ama la vita a contatto con la natura e lo sport ed è stata giocatrice di pallacanestro di serie A. Ha praticato e pratica ancora svariate attività sportive.
Frequenta corsi e partecipa a iniziative culturali alimentando la propria passione per la storia locale, l’arte, la letteratura. Scrive da molti anni racconti che sono stati stampati su antologie o riviste varie e ha pubblicato cinque romanzi. Con i racconti e i romanzi vince ed è finalista in diversi premi letterari.

 

  • Assessorato: Servizi Sociali e Cultura
  • Delega: Servizi alla persona, Piani di Zona, Sportello dipendenze e gioco d'azzardo, banca del tempo, anziani
  • Indennità lorda spettante: 284,05
  • Decorrenza: 03/06/2019

PERLASCA Benedetta - Assessore Esterno

Classe 1979, cresciuta a Buguggiate, trasferita fuori comune dopo il matrimonio, tornerà a risiedere a Buguggiate. 
Dopo la maturità artistica si laurea in Belle Arti alla NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) di Milano e, successivamente, si abilita all’insegnamento presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, per le classi di concorso Disegno e Storia dell’Arte per la Scuola Superiore e Arte e Immagine per la Scuola Media. In parallelo agli studi universitari frequenta un corso annuale di Marketing Territoriale e Turistico.
Inizia la carriera lavorando in Associazioni per l’organizzazione di eventi culturali in provincia di Varese e Milano, tra le quali il FAI e il Chiostro di Voltorre.
Da 15 anni insegna Arte e Disegno nelle scuole medie e nelle scuole superiori, paritarie e statali, della provincia di Varese. In queste esperienze si distingue da sempre per l’ideazione e la gestione di progetti artistici e culturali in aggiunta alle attività didattiche curriculari, oltre a ricoprire il ruolo di coordinatrice di classe.
Negli anni del Liceo svolge diverse attività di volontariato. È stata rappresentante dei genitori alla scuola dell’Infanzia.

 

  • Assessorato: Servizi Educativi e Scolastici
  • Delega: Valorizzazione del Territorio, Polo Culturale
  • Indennità lorda spettante: € 142,02
  • Decorrenza: 03/06/2019

 

Ultime notizie

Convocazione commissione consiliare congiunta 18/11/2019 ore 21:30

Si avvisa la popolazione che il giorno Lunedì, 18 novembre 2019 alle ore 21:30, presso il Comune, si riuniranno congiuntamente le Commissioni Consiliari Bilancio, Programmazione, Affari Generali, Personale, Commercio e Affari Sociali, Ecologia.

Chiusura sportello anagrafe/stato civile

Si avvisa la cittadinanza che nei giorni di sabato 14/12/2019 e 28/12/2019 l'ufficio anagrafe/stato civile/elettorale e protocollo resterà chiuso.
In caso di necessità per le sole denunce di morte contattare il seguente numero: 371/1511619 che sara' attivo:
sabato 14/12/2019 dalle ore 13.00 alle ore 14.00;
sabato 28/12/2019 dalle ore 10.00 alle ore 11.30.

Convocazione Consiglio Comunale per Martedì 19.11.2019 alle ore 21.00

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE
(sessione straordinaria)

La popolazione è invitata a partecipare alla riunione del Consiglio Comunale in sessione straordinaria, in prima convocazione, il giorno Martedì 19.11.2019 alle ore 21.00
presso la Sala Consiliare di Piazza A. Moro per trattare l’ordine del giorno in allegato.

Il Sindaco
Sambo Matteo

 

Torna all'inizio del contenuto