Che non abbiano uno sfratto in corso, in locazione sul libero mercato o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali, ai sensi della L. R. 16/2016, art.1 c.6 (Misura 2).

Requisiti per ottenere il Contributo:

• Residenza da almeno 5 anni (anche non continuativi) in Regione Lombardia di almeno un membro del nucleo familiare
• Non essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione (sfratto)
• Non essere in possesso di alloggio adeguato in Regione Lombardia
• ISEE massimo € 15.000,00
• Morosità incolpevole accertata in fase iniziale (fino a n.6 mensilità) con esclusione delle morosità relative alle spese per le utenze e le spese condominiali

Tempi di presentazione delle domande

Le domande potranno essere presentate dal 15.10.2019 al 16.12.2019

Quantificazione del contributo

Il contributo sarà erogato direttamente al proprietario dell’alloggio sulla base di una graduatoria distrettuale in base all’ISEE con i seguenti criteri:

ISEE ordinario

Contributo fino a fino a €. 15.000,00

• €. 2.000,00 con accordo riduzione affitto
  • €. 1.000,00 senza accordo riduzione

Presso l'UFFICIO SERVIZI SOCIALI del Comune sono disponibili i moduli e le informazioni relative al Bando telefonare per appuntamento al numero 0332/459166.

Download this file (AVVISO Bando AFFITTI 2019.pdf)Bando Affitti 2019[Bando Affitti 2019]259 kB
Download this file (domanda AFFITTO 2019.pdf)domanda Affitto 2019[domanda Affitto 2019]59 kB