In questi giorni sono stati apposti in cimitero gli avvisi per il rinnovo delle concessioni scadute. Ci dispiace se la vicinanza alla commemorazione dei defunti abbia prodotto qualche malumore, ma era l’unico modo per poter comunicare con tutti gli interessati in modo puntuale.

Ci scusiamo fin d’ora se in qualche caso la compresenza di più defunti nella stessa tomba non abbia permesso di identificare una chiara scadenza della concessione comportando una segnalazione errata.

In ogni caso ci sono 15 gg di tempo per rivolgersi al comune e verificare la propria posizione e comunque prima di dare seguito ad eventuali esumazioni saranno messi ulteriori avvisi.

Purtroppo ci sono concessioni scadute da anni ed abbiamo preferito rischiare qualche segnalazione errata piuttosto che far proseguire il danno economico per il comune e, di conseguenza, per tutta la comunità.

INFORMAZIONI IMU 2020

La legge di Stabilità 2020 (Legge n.160/2019) ha istituito, dall’anno 2020, una NUOVA IMU (che sostituisce le previgenti imposte sugli immobili, IMU e TASI) e che, per quanto riguarda le fattispecie imponibili e la soggettività passiva, non presenta sostanziali differenze rispetto alla normativa in vigore fino all’anno 2019.

Il versamento della prima rata nuova IMU 2020 è pari alla metà di quanto versato a titolo di IMU e TASI per l'anno 2019.

Il versamento della rata a saldo nel mese di dicembre verrà eseguito a conguaglio, sulla base delle aliquote che verranno approvate dall’Ente entro il prossimo 31 luglio, insieme al nuovo Regolamento Comunale.

MODALITA’ DI VERSAMENTO

ACCONTO IMU ENTRO IL 16.06.2020 – SALDO IMU ENTRO IL 16.12.2020

Il versamento deve essere eseguito tramite la compilazione del modello F24, utilizzando i seguenti codici tributo

Codice Ente: Comune di Buguggiate   B258

Abitazione principale e pertinenze    3912

Aree fabbricabili     3916

Altri fabbricati    3918

Imu fabbricati categoria catastale D   Quota Stato  3925

Fabbricati categoria catastale D         Quota Comune  3930

ATTENZIONE! L’importo minimo per il versamento IMU è di €. 12,00.     Si ricorda che l’importo minimo è riferito all’imposta complessivamente dovuta nell’anno per tutte le proprietà immobiliari.

Per qualsiasi informazione rivolgersi all’ufficio tributi del comune di Buguggiate Tel. 0332 459166.

2° avviso pubblico per l’individuazione dei beneficiari delle misure urgenti di solidarietà alimentare

2° avviso pubblico per l’individuazione dei beneficiari delle misure di solidarietà alimentare ai sensi dell’ordinanza della presidenza del consiglio dei ministri n.658 del 29/03/2020

La domanda in forma di autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000, può essere presentata come segue:

Compilata, sottoscritta e trasmessa via email allegando copia della Carta d’Identità all’indirizzo:

• facendo una foto e inviandola via whatsapp al n. 331 7516036
  • se impossibilitati a utilizzare la procedura telematica è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali al n. 0332/459166 per concordare una diversa modalità di presentazione.

AVVISO FONDO NON AUTOSUFFICIENZA Dgr 2862/2020 e Dgr 3055/2020 – Misura B2 BANDO per BUONO SOCIALE PERSONE INVALIDE minorenni e maggiorenni

Requisiti per ottenere il Buono Sociale

- Non autosufficienza totale con certificazione di gravità ai sensi dell’art.3 comma 3 L.104/92 oppure beneficiari dell’indennità di accompagnamento

- Limite ISEE  € 20.000,00 se socio-sanitario e € 40.000,00 se ordinario per minorenni (oppure simulazione ISEE dal sito INPS in attesa di attestazione)

- Persone non beneficiarie della misura B1.

Tempi di presentazione delle domande: