ATS Insubria propone come ogni anno la vaccinazione antinfluenzale: un efficace contributo di inestimabile valore per la propria salute e per quella della comunità.

Per informazioni, approfondimenti e ambulatori visita il link dedicato alla vaccinazione antinfluenzale.

La vaccinazione antinfluenzale è raccomandata e gratuita per i soggetti che appartengono alle categorie a rischio:

• persone dai 65 anni in su, anche in buona salute;
  • persone affette da patologie che aumentano il rischio di complicanze da influenza, come ad esempio diabete, cardiopatie, broncopneumopatie croniche;
  • persone che convivono o hanno frequenti contatti con malati;
  • donne in gravidanza che all’inizio della stagione influenzale si trovino oltre il primo trimestre di gestazione;
  • persone che devono sottoporsi a interventi chirurgici;
  • medici e personale sanitario di assistenza;
  • forze di polizia e vigili del fuoco;
  • donatori di sangue;
  • professionisti che sono a contatto con animali che potrebbero trasmettere virus influenzali non umani – ad esempio veterinari, allevatori, macellatori;
  • persone di qualunque età ricoverate in strutture sanitarie e socio-sanitarie per lungodegenti.

Calendario vaccinale sede di Azzate - Via Acquadro,6 - Ambulatorio Vaccinale:

• dal lunedì al venerdì - dal 05 al 15 Novembre dalle 11.30 - 12.30
  • Mercoledì 20 - 27 Novembre dalle  11.30 - 12.30

Download this file (antinfluenzale_19_locandina.pdf)locandina[locandina]425 kB
Download this file (Calendario_antinfluenzale_ASST_Sette_Laghi.pdf)Calendario antinfluenzale[Calendario antinfluenzale]313 kB