Storie in Comune torna con il suo secondo appuntamento: letture ai bambini.

Le favole ricordano ai grandi come pensavano il mondo quando erano piccoli, e permettono ai piccoli di conoscere un mondo migliore di quello creato dai grandi.

Come avrete notato il 15 dicembre sarà una giornata ricca di eventi:

dalle ore 14.30 MERCATINO DEL BARATTO PER BAMBINI E RAGAZZI dai 6 ai 14 anni.
dalle ore 17 Open Mic

Nessun accavallamento 😉, gli eventi saranno gestiti attuando la pratica universitaria del quarto d'ora accademico, con l'open mic che avrà come ritrovo le ore 17 e l'inizio della jam alle 17.15 e il mercatino del baratto dei bambini e dei ragazzi che terminerà alle 16.15

#comunedibuguggiate

Download this file (facebook_1575403497786.jpg)locandina[locandina]166 kB

Campagna IO NON RISCHIO della Protezione Civile

Anche la Protezione Civile di Buguggiate partecipa alla campagna Io Non Rischio sulle buone pratiche di protezione civile. Domenica 11 ottobre presso l'area Tigros i volontari sono a disposizione per illustrare le buone pratiche e per eventuali domande e chiarimenti.

Io non rischio è un proposito, un’esortazione che va presa alla lettera. L’Italia è un paese esposto a molti rischi naturali, e questo è un fatto. Ma è altrettanto vero che l’esposizione individuale a questi rischi può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti. E attraverso conoscenza, consapevolezza e buone pratiche poter dire, appunto: “io non rischio”.

Seguono video informativi:

AUTOCERTIFICAZIONE PER IL RICONOSCIMENTO DELL’ESENZIONE TASSA RIFIUTI RELATIVA ALLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE (UTENZE NON DOMESTICHE)

Con Deliberazione ARERA nº158 del 05/05/2020 sono state adottate misure a favore delle utenze non domestiche per il servizio di gestione integrata dei rifiuti.

Per le attività per le quali non è stata già applicata la riduzione in bolletta ( Banche ed istituti di credito, studi professionali, Uffici, agenzie, Edicole, farmacie, tabaccai, Bar, caffè,

pasticcerie, Supermercati, macelleria)  hanno  possibilità di presentare autocertificazione,  attestante l'effettivo periodo di chiusura.