Il Comune di Buguggiate, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile per la prevenzione della corruzione (RPC), dovrà approvare entro il prossimo mese di gennaio l’aggiornamento del “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.) 2020- 2022”, comprensivo anche di una sezione specifica sugli obblighi per la Trasparenza.

Il “Piano Nazionale Anticorruzione 2016” prevede che le Amministrazioni pubbliche, al fine di migliorare la strategia complessiva di prevenzione della corruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento di tutti i soggetti dell’Amministrazione e degli stakeholder esterni.

Il avviso viene, pertanto, rivolto ai cittadini e a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi operanti nell’ambito del Comune di Buguggiate, al fine di consentire il loro coinvolgimento nell’ambito della predisposizione dell’aggiornamento del prossimo “P.T.P.C. 2020-2022”, mediante la presentazione di osservazioni, contributi, suggerimenti e quant’altro possa risultare utile. A tal fine si rende noto che il PTPC vigente, approvato con deliberazione della Giunta Comunale 05/02/2017, è disponibile sul sito istituzionale www.comune.buguggiate.va.it alla sezione: AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE - ALTRI CONTENUTI - PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE.

Il Comune di Buguggiate, in sede di predisposizione dell’aggiornamento del “P.T.P.C. 2020- 2022”, terrà conto degli eventuali contributi che saranno pervenuti al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnati a mano all'Ufficio protocollo – piazza A. Moro, 1, entro il prossimo 26 gennaio 2020 ore 12:00 mediante anche l’utilizzo del modulo allegato al presente avviso.