22/10/2020

Servizio a domicilio per over 65 - chiama il 331-7516036 dalle 9.00 alle 18.00 tutti i giorni un volontario risponderà e ti fornirà il supporto richiesto.

Caro cittadino in queste ore siamo tutti chiamati alla responsabilità ed è importante uscire di casa solo per lavoro, motivi di salute o situazioni di necessità. Se hai più di 65 anni, sei immunodepresso  con gravi patologie, è fortemente sconsigliato che tu esca. Se non puoi contare sull'assistenza di parenti e amici per evadere piccole necessità quotidiane fuori dalla tua abitazione, il Comune ha istituito un Gruppo di Volontari che ti può aiutare per:

  • Reperire generi di prima necessità
  • Reperire farmaci
  • Evadere pratiche e pagare le bollette
  • Supportarti per qualsiasi necessità che ti richieda di uscire dalla tua abitazione

Attivazione servizio a domicilio di consegna a domicilio per persone con più di 65 anni, immunodepresse o con gravi patologie

21/10/2020

Ordinanza 623 del 21 ottobre 2020 di Regione Lombardia contenente ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.
Le disposizioni producono i loro effetti dalla data del 22 ottobre 2020 (ad eccezione della misura prevista dall’art. 5 lettera c),avente decorrenza 26 ottobre 2020 e dall’art. 5 lettera d) di mero  allineamento formale rispetto a disposizioni dell’OPGR n. 620 del 16 ottobre 2020 e, come tali, efficaci fin dalla decorrenza originaria) e sono efficaci fino al 13 novembre 2020.

18/10/2020

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo Decreto del presidente del Consiglio dei ministri (DPCM) sulle misure per il contrasto e il contenimento dell'emergenza Covid-19. Il DPCM resterà in vigore fino al 13 novembre.

Download
Download this file (modello_autodichiarazione_editabile_ottobre_2020.pdf)modello_autodichiarazione_editabile_ottobre_2020[modello_autodichiarazione_editabile_ottobre_2020]626 kB

Ultime notizie

Campagna IO NON RISCHIO della Protezione Civile


Anche la Protezione Civile di Buguggiate partecipa alla campagna Io Non Rischio sulle buone pratiche di protezione civile. Domenica 11 ottobre presso l'area Tigros i volontari sono a disposizione per illustrare le buone pratiche e per eventuali domande e chiarimenti.

Io non rischio è un proposito, un’esortazione che va presa alla lettera. L’Italia è un paese esposto a molti rischi naturali, e questo è un fatto. Ma è altrettanto vero che l’esposizione individuale a questi rischi può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti. E attraverso conoscenza, consapevolezza e buone pratiche poter dire, appunto: “io non rischio”.

Seguono video informativi:

AUTOCERTIFICAZIONE PER IL RICONOSCIMENTO DELL’ESENZIONE TASSA RIFIUTI RELATIVA ALLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE (UTENZE NON DOMESTICHE)

Con Deliberazione ARERA nº158 del 05/05/2020 sono state adottate misure a favore delle utenze non domestiche per il servizio di gestione integrata dei rifiuti.

Per le attività per le quali non è stata già applicata la riduzione in bolletta ( Banche ed istituti di credito, studi professionali, Uffici, agenzie, Edicole, farmacie, tabaccai, Bar, caffè,

pasticcerie, Supermercati, macelleria)  hanno  possibilità di presentare autocertificazione,  attestante l'effettivo periodo di chiusura.

 

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto