L’Amministrazione comunale in collaborazione con la Protezione Civile Comunale intende creare un gruppo di volontari per le attività di supporto alla cittadinanza anziana (consegne a domicilio di spese e farmaci, pagamento di bollette ecc…) in questo particolare momento di difficoltà.

Quindi qualsiasi buguggiatese, tra i 18 e i 65 anni, in buona salute che volesse impegnarsi a favore della comunità, può chiamare i numeri 0332 459166 oppure 331 7516036.

Si dovranno lasciare le proprie generalità, l’età, l’indirizzo, un recapito telefonico (meglio se mobile) e la fascia di disponibilità (prima fascia 08:00 - -12:00, seconda fascia 12:00 – 15:00, terza fascia 15:00 – 18:00).

Appena possibile si verrà contattati dal referente o da un suo delegato per l’organizzazione operativa.

Grazie in anticipo per la tua disponibilità.

Matteo Sambo

CARABINIERI E POSTE ITALIANE INSIEME PER CONSEGNARE LA PENSIONE AGLI ANZIANI

I pensionati potranno contattare il numero verde 800 55 66 70 messo a disposizione da Poste o chiamare la più vicina Stazione dei Carabinieri (Stazione di Azzate 0332 459102) per richiedere maggiori informazioni.

Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri hanno sottoscritto una convenzione grazie alla quale tutti i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri. Il servizio non potrà essere reso a coloro che abbiano già delegato altri soggetti alla riscossione, abbiano un libretto o un conto postale o che vivano con familiari o comunque questi siano dimoranti nelle vicinanze della loro abitazione.

IL TUO AIUTO E' PREZIOSO #IORESTOACASA

Spazzamento e igienizzazione strade comunali

Considerato il fatto che le misure restrittive sono prolungate a tutto il 15 Aprile, si comunica che lo spazzamento e igienizzazione delle strade previsto è rinviato in quanto non ha senso spazzare le strade con tutte le auto parcheggiate e/o chiedere di spostarle quando non si può uscire.

Le nuove date verranno comunicate non appena disponibile il calendario del mese di Maggio di Coinger.

Avviso pubblico per l’individuazione dei beneficiari delle misure urgenti di solidarietà alimentare

La domanda in forma di autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000, può essere presentata come segue:

Compilata, sottoscritta e trasmessa via email allegando copia della Carta d’Identità all’indirizzo:

• facendo una foto e inviandola via whatsapp al n. 331 7516036

Requisiti di accesso: