CORONAVIRUS E SERVIZI SCOLASTICI: ECCO LE MISURE PER RIMBORSI E SOSPENSIONE DEI PAGAMENTI

RETTE MENSILI DI FREQUENZA, SERVIZI DI PRESCUOLA E DOPOSCUOLA DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA RATE DOPOSCUOLA DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I° GRADO

TERMINI DI PAGAMENTO DELLE RATE IN CORSO

L’utente è tenuto a saldare quanto dovuto per le rette suindicate dal mese di Settembre 2019 al Mese di Febbraio 2020.

Se in regola con i pagamenti di quanto dovuto non dovrà fare nient’altro al riguardo.

Quando vi saranno date certe sulla riapertura delle Scuole seguiranno ulteriori comunicazioni in merito:

• per quanto riguarda la Scuola dell’Infanzia, trattandosi di rate mensili gli addebiti sono stati eseguiti già regolarmente per quanto dovuto;
  • per il servizio Doposcuola della Scuola Primaria e Secondaria di I° grado verrà eseguito il ricalcolo scomputando il periodo non usufruito a seguito della sospensione del servizio. (Importo al momento non determinabile in quanto il servizio è ancora sospeso).

RIMBORSI PER CHI HA GIÀ VERSATO L’INTERA QUOTA ANNUA

Alle famiglie che hanno già versato l’intera quota annua e che non abbiano insolvenze pregresse verrà corrisposto un rimborso pari all’importo delle analoghe rate mancanti dalla chiusura delle scuole alla loro riapertura.

Qualora a carico della famiglia risultino insolvenze pregresse (anche accertate per altri figli appartenenti allo stesso nucleo familiare) si comunicherà l’eventuale importo del rimborso, che verrà dedotto da quanto già dovuto per insolvenza.

*************************

Le modalità, i tempi e l’entità effettiva del rimborso, secondo i criteri sopra evidenziati, possono essere determinati solo al termine del periodo di sospensione delle attività educative.

*************************

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

È necessario per coloro che ancora non vi abbiano provveduto, procedere al saldo dei pasti consumati.

Download this file (Servizi scolastici e coronavirus_signed.pdf)avviso[avviso]252 kB