MERCATINO DEL BARATTO: INDICAZIONI GENERALI

  • Sarà consentito scambiare solo oggetti usati, ma in buono stato e non pericolosi, come giocattoli, giochi da tavolo, puzzle, figurine,  libri e videogiochi.
  • Allo scambio possono partecipare i bambini e i ragazzi che espongono e chi verrà in piazza con un gioco o un libro da barattare con quelli esposti.
  • Non è ammesso lo scambio di cibo, animali, articoli per adulti, e quant’altro gli organizzatori non riterranno pertinente allo spirito e alle finalità dell’iniziativa.
  • Non è ammesso chiedere o offrire denaro per un oggetto.

MERCATINO DEL BARATTO: INDICAZIONI PER CHI DESIDERA ESPORRE I PROPRI GIOCATTOLI

  • Possono partecipare come espositori bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni accompagnati, per tutta la durata dell’evento, da un adulto che ne avrà piena responsabilità, ma che non dovrà in alcun modo interferire o partecipare alle contrattazioni o alle attività di scambio.
  • Ogni partecipante avrà uno spazio su di un tavolo - della misura di 100 cm X 80 cm - dove disporre la sua “mercanzia”.
  • I tavoli destinati all'esposizione sono riparati da un gazebo.
  • Ogni espositore sarà fornito di un cartellino con un numero corrispondente al proprio spazio espositivo e da indossare in modo che sia semplice riconoscere di chi è la merce esposta.
  • Alla fine dell’attività gli oggetti non scambiati devono essere riportati a casa ed è responsabilità di ciascuno lasciare in ordine la struttura così come è stata trovata.
  • Non è consentito esporre gli oggetti per il baratto al di fuori degli spazi messi a disposizione dal Comune.
  • I partecipanti potranno allestire il proprio spazio dalle ore 14.00 e ritirare gli oggetti rimasti dalle ore 16.30.
  • Il Comune mette a disposizione un numero limitato di postazioni, pertanto è obbligatoria la prenotazione tramite l’apposito pulsante.
  • Per aderire è necessario indicare il nome dell'adulto accompagnatore e del bambino/ragazzo accompagnato. E' possibile iscriversi entro venerdì 13 dicembre.

Ultime notizie

Referendum costituzionale del 20 e 21 settembre 2020

In relazione all'indizione del Referendum costituzionale previsto per i giorni 20 e 21 settembre 2020 relativo a "modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari".

selezionare la notizia per scaricare tutti gli allegati 

Bando Assegnazione Premi di Laurea Triennale, Laurea Magistrale e Laurea Magistrale a ciclo unico - Anno 2020

Bando Assegnazione Premi di Laurea Triennale, Laurea Magistrale e Laurea Magistrale a ciclo unico - Anno 2020. Scadenza: Lunedì 30 Settembre 2020.

Votazione finale riferita all'anno scolastico 2019/2020

In allegato la modulistica necessaria.

Storie fuori dal Comune - 25 e 26 luglio 2020

Rinsaldiamo il legame con quanto di prezioso ha il nostro territorio con un week-end dedicato al Lago di Varese.

LE DONNE DELLA PESCA E DEL LAGO spettacolo di teatro-narrazione di e con Betty Colombo, sabato 25 luglio ore 21.

PESCATORE IN INVERNO Incontro-conferenza con Paolo Giorgetti con intervento del presidente della Cooperativa Pescatori Lago di Varese Gianfranco Zanetti e presentazione del libro C’era una volta un lago di Ernesto Giorgetti, domenica 26 luglio alle 18.

Si prega pertanto di prenotare la presenza agli eventi preferibilmente al cliccando sul seguente link PRENOTAZIONE oppure inviando un whatsapp al numero 3317516036

Torna all'inizio del contenuto