MERCATINO DEL BARATTO: INDICAZIONI GENERALI

• Sarà consentito scambiare solo oggetti usati, ma in buono stato e non pericolosi, come giocattoli, giochi da tavolo, puzzle, figurine,  libri e videogiochi.
  • Allo scambio possono partecipare i bambini e i ragazzi che espongono e chi verrà in piazza con un gioco o un libro da barattare con quelli esposti.
  • Non è ammesso lo scambio di cibo, animali, articoli per adulti, e quant’altro gli organizzatori non riterranno pertinente allo spirito e alle finalità dell’iniziativa.
  • Non è ammesso chiedere o offrire denaro per un oggetto.

MERCATINO DEL BARATTO: INDICAZIONI PER CHI DESIDERA ESPORRE I PROPRI GIOCATTOLI

• Possono partecipare come espositori bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni accompagnati, per tutta la durata dell’evento, da un adulto che ne avrà piena responsabilità, ma che non dovrà in alcun modo interferire o partecipare alle contrattazioni o alle attività di scambio.
  • Ogni partecipante avrà uno spazio su di un tavolo - della misura di 100 cm X 80 cm - dove disporre la sua “mercanzia”.
  • I tavoli destinati all'esposizione sono riparati da un gazebo.
  • Ogni espositore sarà fornito di un cartellino con un numero corrispondente al proprio spazio espositivo e da indossare in modo che sia semplice riconoscere di chi è la merce esposta.
  • Alla fine dell’attività gli oggetti non scambiati devono essere riportati a casa ed è responsabilità di ciascuno lasciare in ordine la struttura così come è stata trovata.
  • Non è consentito esporre gli oggetti per il baratto al di fuori degli spazi messi a disposizione dal Comune.
  • I partecipanti potranno allestire il proprio spazio dalle ore 14.00 e ritirare gli oggetti rimasti dalle ore 16.30.
  • Il Comune mette a disposizione un numero limitato di postazioni, pertanto è obbligatoria la prenotazione tramite l’apposito pulsante.
  • Per aderire è necessario indicare il nome dell'adulto accompagnatore e del bambino/ragazzo accompagnato. E' possibile iscriversi entro venerdì 13 dicembre.