2° avviso pubblico per l’individuazione dei beneficiari delle misure di solidarietà alimentare ai sensi dell’ordinanza della presidenza del consiglio dei ministri n.658 del 29/03/2020

La domanda in forma di autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000, può essere presentata come segue:

Compilata, sottoscritta e trasmessa via email allegando copia della Carta d’Identità all’indirizzo:

• facendo una foto e inviandola via whatsapp al n. 331 7516036
  • se impossibilitati a utilizzare la procedura telematica è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali al n. 0332/459166 per concordare una diversa modalità di presentazione.

Requisiti per l’accesso alle misure di solidarietà alimentare  - 2° provvedimento

Potranno presentare richiesta di accesso al buono spesa fino ad esaurimento delle risorse assegnate, i nuclei familiari residenti nel Comune di Buguggiate, anche già beneficiari delle misure di solidarietà alimentare del precedente Avviso, in possesso delle seguenti caratteristiche:

1. essere lavoratori dipendenti o autonomi che, a causa delle misure restrittive delle attività produttive per il contenimento del contagio da COVID-19, hanno subito una drastica riduzione del reddito e che comunque non abbiano entrate familiari superiori a € 750,00 mensili nel mese di marzo o di aprile o maggio 2020, se trattasi di nucleo familiare senza figli, oppure di € 1.000,00 mensili se trattasi di nucleo familiare con almeno un figlio minorenne;
  2. essere temporaneamente privi di reddito per effetto di condizioni lavorative o sociali che non consentano l’accesso alle misure previste dal Governo allo scopo di contrastare le ricadute sociali ed economiche degli interventi per il contenimento del contagio da COVID-19;
  3. indisponibilità di un patrimonio mobiliare superiore a € 3.000,00 per il nucleo nel complesso;
  4. non aver percepito/percepire un sostegno pubblico superiore a € 500,00 mensili nel mese di marzo o aprile o maggio 2020 (NASPI, reddito di cittadinanza, reddito di inclusione, contributi connessi a progetti personalizzati di intervento, ecc..).
  • il possesso dei requisiti dovrà essere autocertificato,

L'entità del buono spesa è da intendersi una tantum e da stabilirsi in base alla numerosità del nucleo familiare e quindi come segue:

• • 1 componente: € 100,00
  • • 2 componenti: € 200,00
  • • 3 componenti: € 300,00
  • • 4 o più componenti: € 400,00

In presenza di un componente minore, di età compresa tra 0 e 3 anni, il buono spesa sarà aumentato di € 50,00.

La domanda in forma di autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000, scaricabile a fondo pagina può essere presentata come segue:

Le tessere/buoni spesa saranno consegnate a domicilio.

Elenco esercenti:

Supermercato Tigros di Buguggiate.

Download this file (Autocertificazioe 2 provvedimento - Copia.doc)Domanda in forma di autocertificazione[Domanda in forma di autocertificazione]53 kB