La legge di Stabilità 2020 (Legge n.160/2019) ha istituito, dall’anno 2020, una NUOVA IMU (che sostituisce le previgenti imposte sugli immobili, IMU e TASI) e che, per quanto riguarda le fattispecie imponibili e la soggettività passiva, non presenta sostanziali differenze rispetto alla normativa in vigore fino all’anno 2019.

Il versamento della prima rata nuova IMU 2020 è pari alla metà di quanto versato a titolo di IMU e TASI per l'anno 2019.

Il versamento della rata a saldo nel mese di dicembre verrà eseguito a conguaglio, sulla base delle aliquote che verranno approvate dall’Ente entro il prossimo 31 luglio, insieme al nuovo Regolamento Comunale.

MODALITA’ DI VERSAMENTO

ACCONTO IMU ENTRO IL 16.06.2020 – SALDO IMU ENTRO IL 16.12.2020

Il versamento deve essere eseguito tramite la compilazione del modello F24, utilizzando i seguenti codici tributo

Codice Ente: Comune di Buguggiate   B258

Abitazione principale e pertinenze    3912

Aree fabbricabili     3916

Altri fabbricati    3918

Imu fabbricati categoria catastale D   Quota Stato  3925

Fabbricati categoria catastale D         Quota Comune  3930

ATTENZIONE! L’importo minimo per il versamento IMU è di €. 12,00.     Si ricorda che l’importo minimo è riferito all’imposta complessivamente dovuta nell’anno per tutte le proprietà immobiliari.

Per qualsiasi informazione rivolgersi all’ufficio tributi del comune di Buguggiate Tel. 0332 459166.