Ripartiamo con la vita e con la cultura. Ripartiamo con la musica.

Annodiamo i fili lasciati in sospeso dal 2015, ultimo concerto della rassegna Musica nelle Residenze Storiche a Buguggiate.

Il 12 luglio ci ritroviamo di nuovo in Corte Caffi, nel cuore del paese, per ascoltare insieme il Bagatella Quartet.

Dovremo tenere le mascherine e le distanze, dovremo misurare la temperatura e non ammassarci in gruppi. Ma l’emozione della musica sarà la stessa.

In caso di maltempo, il concerto si terrà nella chiesa parrocchiale di San Vittore.

PER PRENOTAZIONI CLICCARE QUI oppure inviando un messaggio al numero 331 7516036

Download this file (Locandina Musica nelle residenze storiche (1).pdf)Locandina concerto 12 luglio 2020[Locandina concerto 12 luglio 2020]1946 kB

Campagna IO NON RISCHIO della Protezione Civile

Anche la Protezione Civile di Buguggiate partecipa alla campagna Io Non Rischio sulle buone pratiche di protezione civile. Domenica 11 ottobre presso l'area Tigros i volontari sono a disposizione per illustrare le buone pratiche e per eventuali domande e chiarimenti.

Io non rischio è un proposito, un’esortazione che va presa alla lettera. L’Italia è un paese esposto a molti rischi naturali, e questo è un fatto. Ma è altrettanto vero che l’esposizione individuale a questi rischi può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti. E attraverso conoscenza, consapevolezza e buone pratiche poter dire, appunto: “io non rischio”.

Seguono video informativi:

AUTOCERTIFICAZIONE PER IL RICONOSCIMENTO DELL’ESENZIONE TASSA RIFIUTI RELATIVA ALLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE (UTENZE NON DOMESTICHE)

Con Deliberazione ARERA nº158 del 05/05/2020 sono state adottate misure a favore delle utenze non domestiche per il servizio di gestione integrata dei rifiuti.

Per le attività per le quali non è stata già applicata la riduzione in bolletta ( Banche ed istituti di credito, studi professionali, Uffici, agenzie, Edicole, farmacie, tabaccai, Bar, caffè,

pasticcerie, Supermercati, macelleria)  hanno  possibilità di presentare autocertificazione,  attestante l'effettivo periodo di chiusura.