Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha deciso di aderire all’iniziativa di Legambiente conosciuta come PULIAMO IL MONDO.

Questa edizione del 2020, la prima grande iniziativa di volontariato ambientale in programma in Italia, sarà speciale sotto una serie infinita di aspetti, inserendosi in un periodo delicato per il nostro Paese.

Confidiamo che la voglia di “rimboccarci le maniche” e di impegnarci in prima persona per la nostra comunità ed il nostro ambiente possa essere un forte messaggio di speranza e futuro sostenibile al Paese in un momento di particolare difficoltà.

Ci troviamo in piazza del Comune alle ore 9.00 di domenica 27 settembre per prenderci cura del nostro Paese.

Spesso bastano piccole cose, piccoli gesti, partendo dalla cura del territorio dove viviamo quotidianamente.....e per una comunità evoluta e solidale basta riunirsi tutti assieme attorno ad un cestino.

Per questo chiediamo la partecipazione alla giornata nazionale di PULIAMO IL MONDO.

Campagna IO NON RISCHIO della Protezione Civile

Anche la Protezione Civile di Buguggiate partecipa alla campagna Io Non Rischio sulle buone pratiche di protezione civile. Domenica 11 ottobre presso l'area Tigros i volontari sono a disposizione per illustrare le buone pratiche e per eventuali domande e chiarimenti.

Io non rischio è un proposito, un’esortazione che va presa alla lettera. L’Italia è un paese esposto a molti rischi naturali, e questo è un fatto. Ma è altrettanto vero che l’esposizione individuale a questi rischi può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti. E attraverso conoscenza, consapevolezza e buone pratiche poter dire, appunto: “io non rischio”.

Seguono video informativi:

AUTOCERTIFICAZIONE PER IL RICONOSCIMENTO DELL’ESENZIONE TASSA RIFIUTI RELATIVA ALLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE (UTENZE NON DOMESTICHE)

Con Deliberazione ARERA nº158 del 05/05/2020 sono state adottate misure a favore delle utenze non domestiche per il servizio di gestione integrata dei rifiuti.

Per le attività per le quali non è stata già applicata la riduzione in bolletta ( Banche ed istituti di credito, studi professionali, Uffici, agenzie, Edicole, farmacie, tabaccai, Bar, caffè,

pasticcerie, Supermercati, macelleria)  hanno  possibilità di presentare autocertificazione,  attestante l'effettivo periodo di chiusura.