Nell'ottica della facoltà di avanzare proposte all'Amministrazione a partire dal 02/10/2020 e fino al 25/10/2020 ogni individuo o gruppo di individui potrà caricare su questo link, un’idea progettuale avente come principali beneficiari della stessa, l’intera comunità, con specifico riguardo al mondo giovanile.

Nel caricare il progetto questo dovrà essere esposto in qualsivoglia forma, che sia testuale, audiovisiva, o in altra e, dovrà essere chiaramente identificabile attraverso uno specifico nominativo.

Dal 02/11/2020 fino al 08/11/2020 solo i membri della consulta dei giovani potranno votare, attraverso l’invio di una mail al Protocollo del Comune, avente a oggetto “CONSULTAZIONE ONLINE” in cui dovrà essere indicato nome, cognome, indirizzo di residenza del soggetto e denominazione del progetto da lui scelto, le forme progettuali che saranno state in questo modo da lui o da altri presentate sulla piattaforma di cui sopra.

Dal 09/11/2020 si provvederà allo spoglio dei voti e, i tre progetti più votati verranno portati all'attenzione dei consiglieri e delle commissioni competenti, nonché del Consiglio stesso e se, giudicati consoni, posti in essere coinvolgendo nella loro realizzazione i diversi soggetti promotori.

L’attività della Consulta dei Giovani è volta a coinvolgere il maggior numero di giovani nella vita comunitaria al fine di valorizzare le potenzialità e le qualità della comunità. Durante le assemblee, la Consulta tratterà tematiche direttamente correlate alla fascia più giovane di abitanti del Comune di Buguggiate.

La Consulta dei Giovani ha potere consultivo e propositivo su qualsiasi materia di competenza dell’Amministrazione Comunale con particolare interesse per le politiche rivolte al mondo dei Giovani. La Consulta dei Giovani esprime pareri non vincolanti riguardo le politiche giovanili portate avanti dall'Amministrazione Comunale. Il Consiglio Comunale si impegna a discutere nelle opportune sedi le proposte portate avanti e pervenutegli dalla Consulta dei Giovani.

In ossequio ai fini della stessa, la Consulta dei Giovani, deliberando a maggioranza semplice, può avanzare proposte di deliberazione al Consiglio Comunale e alla Giunta Comunale, a tal fine avvalendosi della collaborazione di un qualsiasi Consigliere comunale o membro della Giunta.

Download this file (Regolamento della consulta dei giovani.pdf)Regolamento della consulta dei giovani[Regolamento della consulta dei giovani]146 kB