"Cari Concittadini,
Avrete certamente notato che sono iniziati i lavori al Municipio che si protrarranno fino a primavera 2021 ed oltre, ma soprattutto che limitano fortemente il numero di parcheggi disponibili sulla piazza A. Moro e rendono i parcheggi di via Cavour necessari a tutti gli avventori dei servizi commerciali oggi più che mai.

Mi rendo perfettamente conto che la "situazione parcheggi" a Buguggiate non è propriamente rosea, nel senso che - specialmente nelle zone di maggior frequentazione - non ce ne sono a sufficienza (stiamo lavorando anche a ciò).

Per questo motivo devo fare appello al vostro senso civico, nel rispettare le esigenze di tutti e utilizzare i parcheggi di quest'area strettamente nei tempi previsti da disco orario: questo garantirà a tutti di usufruire di un servizio pubblico in maniera equa. Ovviamente, chiedo che vengano rispettate anche le aree predisposte a parcheggio, evitando di lasciare le auto lungo la carreggiata (via Cavour, via Bellini) anche solo per pochi minuti perché costituiscono intralcio alla circolazione e rendono pericoloso il transito.

Nello specifico, i parcheggi (4) che saranno ancora disponibili sulla piazza, nelle ore di apertura degli Uffici Comunali saranno destinati solamente a chi deve accedere agli uffici stessi. Ed i parcheggi nel retro del Municipio - delimitati da righe gialle (comunque da sempre "Destinati ai dipendenti comunali") negli orari di lavoro (8-17) saranno utilizzabili solo ed esclusivamente agli impiegati pubblici.

In questa situazione particolare, tutti sono invitati a fare la propria parte in collaborazione con la Polizia Locale e l'Amministrazione.

Mi scuso per il disagio che viene arrecato, ma tale situazione è un'occasione per dimostrare rispetto delle regole e di tutti, esercenti ed avventori, in una parola: educazione civica.

Matteo Sambo