La Direzione Ambiente e Clima di Regione Lombardia (con determinazione dirigenziale del 14 giugno 2019 n. 8615) ha approvato il bando per l'assegnazione di contributi ai cittadini per la rimozione di coperture e di altri manufatti in cemento-amianto da edifici privati, a prevalente destinazione residenziale.

I contributi nel loro complesso ammontano a 1 milione di euro.

Benché il bando non sia diretto agli enti locali, la sua divulgazione potrebbe essere utile a risolvere situazioni problematiche presenti sul territorio comunale.

Le domande dovranno essere presentate on-line collegandosi all'indirizzo web www.bandi.servizirl.it a partire dalle ore 10:00 del giorno 8 Luglio 2019 e fino alle ore 16:00 del giorno 9 Settembre 2019.

Tutta la procedura amministrativa del bando avverrà attraverso la suddetta piattaforma informatica.

In allegato il Bando regionale.