Si avvisano i cittadini che, in via sperimentale, per il mese di settembre 2019 a partire dal giorno 02.09 l’ufficio anagrafe/stato civile/elettorale e protocollo osserverà i seguenti orari:

lunedì: mattino dalle ore 10:00 alle ore 13:00 – pomeriggio dalle ore 17:00 alle 18:30
martedì: dalle ore 08:30 alle 11:30
mercoledì: dalle ore 10:00 alle 13:00
giovedì: dalle ore 10:00 alle 13:00
venerdì: dalle ore 08:30 alle 11:30
sabato: dalle ore 09:30 alle 11:30 escluso il primo sabato del mese in cui l’ufficio è chiuso.

Campagna IO NON RISCHIO della Protezione Civile

Anche la Protezione Civile di Buguggiate partecipa alla campagna Io Non Rischio sulle buone pratiche di protezione civile. Domenica 11 ottobre presso l'area Tigros i volontari sono a disposizione per illustrare le buone pratiche e per eventuali domande e chiarimenti.

Io non rischio è un proposito, un’esortazione che va presa alla lettera. L’Italia è un paese esposto a molti rischi naturali, e questo è un fatto. Ma è altrettanto vero che l’esposizione individuale a questi rischi può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti. E attraverso conoscenza, consapevolezza e buone pratiche poter dire, appunto: “io non rischio”.

Seguono video informativi:

AUTOCERTIFICAZIONE PER IL RICONOSCIMENTO DELL’ESENZIONE TASSA RIFIUTI RELATIVA ALLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE (UTENZE NON DOMESTICHE)

Con Deliberazione ARERA nº158 del 05/05/2020 sono state adottate misure a favore delle utenze non domestiche per il servizio di gestione integrata dei rifiuti.

Per le attività per le quali non è stata già applicata la riduzione in bolletta ( Banche ed istituti di credito, studi professionali, Uffici, agenzie, Edicole, farmacie, tabaccai, Bar, caffè,

pasticcerie, Supermercati, macelleria)  hanno  possibilità di presentare autocertificazione,  attestante l'effettivo periodo di chiusura.