PagoPA è un sistema unico nazionale per i pagamenti elettronici verso la pubblica amministrazione.

In questa pagina puoi consultare l'elenco aggiornato di tutti i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) presso i quali puoi pagare con PagoPA:

Per ciascun PSP puoi verificare i canali di pagamento disponibili (online, sportello fisico, home banking, app mobile, phone banking, ATM) sia per i correntisti che per i non correntisti.

In particolare, il Comune di Buguggiate si affida a diversi Intermediari PagoPA per permettere all'utenza di procedere con i pagamenti richiesti.

Per i servizi scolastici del Comune di Buguggiate, tramite il sito:

(richiede la registrazione al portale con SPID o con le credenziali assegnate, modalità quest’ultima in fase di dismissione).

Per il pagamento degli altri servizi del Comune di Buguggiate:

AVVIO DEL PROCEDIMENTO AI SENSI DEGLI ARTICOLI 7 e 8 DELLA L. 07/08/1990 n° 241.

PERMESSO DI COSTRUIRE CONVENZIONATO DI INIZIATIVA PRIVATA, PER LA REALIZZAZIONE DI DUE EDIFICI RESIDENZIALI UNIFAMIGLIARI E PER L’ESECUZIONE E LA CESSIONE DI UN TRATTO DI PERCORSO CICLOPEDONALE PREVISTO NEL VIGENTE STRUMENTO URBANISTICO, IN VIA C. BATTISTI A BUGUGGIATE DI PROPRIETA’ DELLA SOCIETA’ "CURATOLA COSTRUZIONI S.R.L.". PRATICA EDILIZIA N° P.C. 16/2020.

Modifica aliquote per diritti di segreteria Ufficio Tecnico - Settore Edilizia Privata ed Urbanistica

Si informa che a partire dal 01 maggio 2021 con deliberazione di G.C. n. 29 del 30/04/2021 sono state apportate modifiche alle aliquote per i diritti di segreteria dell'Ufficio Tecnico - Settore Edilizia Privata ed Urbanistica.

Tracciabilità pagamenti dei servizi scolastici

L’art. 1, comma 679 della legge 27.12.2019, n. 160 (Legge di Bilancio 2020), ha introdotto alcune novità in merito a restrizioni sulle modalità di pagamento accettate per ottenere le detrazioni fiscali del 19% sui servizi scolastici in fase di dichiarazione dei redditi.

La detrazione spetta a condizione che la spesa sia sostenuta con versamenti tracciabili.

Pertanto, per tutti coloro che intendono fruire della detrazione fiscale del 19% sulle spese scolastiche è indispensabile che i pagamenti non siano effettuati in contanti.

È possibile effettuare pagamenti tracciabili a saldo:

• retta infanzia
  • servizi di pre e dopo scuola

tramite: